Eseguiamo un’ampia gamma di trattamenti galvanici elettrolitici quali, Argentatura, Doratura, Nichelatura, Ramatura, Stagnatura su nastri e minuterie aventi principalmente base rame e leghe, acciaio inox ed al carbonio.
Disponiamo di impianti automatici a Roto barile, il più recente certificato secondo Industria 4.0, impianti reel to reel con gestione degli allarmi tramite PLC ed un impianto statico rotativo, per far fronte ad ogni specifica esigenza della fidelizzata clientela.

Argentatura

Il trattamento di Argentatura alcalina contempla tra le principali caratteristiche l’elevata conducibilità elettrica, resistenza alla corrosione ed un eccellente grado di saldabilità.
Per contenere il processo ossidativo, è possibile applicare prodotti passivanti che non alterano la corretta saldabilità e la resistenza di contatto.
Può essere realizzato su nastri interi, prestampati, a totale altezza, selettivi, a roto barile o mediante telaio.

Doratura

Il trattamento di doratura alcalina (AuCo) conferisce al deposito elevata compattezza ed ottime doti di conducibilità elettrica. Viene realizzato generalmente mediante substrato di nichel al fine conferirne adeguato schermo e lucentezza.
Può essere realizzato su nastri interi, a totale altezza, oppure con modalità selettiva esponendo al deposito entrambe le superfici o una sola di queste mediante l’adozione di apposite mascherature.
Ciò viene realizzato in funzione dell’elevato valore al fine di esporre allo stesso la sola superficie di contatto.

Alternativamente mediante utilizzo di telaio o impianto a roto barile.

Nichelatura

Il trattamento di nichelatura è prevalentemente impiegato come substrato per i trattamenti di doratura e stagnatura, in alternativa come trattamento finale. Può essere lucido od opaco a seconda dello scopo e della finalità per il quale viene richiesto.

E’ realizzabile su rame e sue leghe, su acciaio inox, mediante l’impiego di apposito pre trattamento.

Può essere eseguito su nastri interi o prestampati, a totale altezza o selettivo, a roto barile o mediante telaio.

Ramatura

Il trattamento di ramatura alcalina è principalmente eseguito in qualità di substrato per effettuare adeguato schermo tra leghe di rame e stagno, al fine contenere la naturale migrazione dello zinco, preservandone le doti di saldabilità.

E’ impiegato inoltre come substrato per argentature e nichelature migliorandone l’aderenza ed aumentandone la conducibilità del metallo base.

Può essere realizzato su nastri interi o prestampati, a totale altezza o selettivo, a roto barile o mediante telaio.

Stagnatura

Il trattamento di stagnatura ha come peculiarità l’elevata conducibilità elettrica, eccellente saldabilità e la compattezza del deposito.

Realizzabile nella versione lucida oppure opaca per le finalità richieste, il trattamento è conforme alle direttive (Rohs).

Può essere eseguito in continuo su nastri interi, prestampati, a totale altezza o selettivo, a roto barile o mediante telaio.

 

Eseguiamo inoltre stagnature in continuo su fili e tubi in rame, questi ultimi impiegati nel settore della refrigerazione industriale.